Monti Industries

Storia

Il gruppo MONTI INDUSTRIES racchiude tre aziende operative nella progettazione, nel noleggio e nella vendita di container e box prefabbricati.

MONTI INDUSTRIES nasce di fatto nel 1980, anno in cui fu costituita la prima azienda del gruppo, per opera del fondatore Ercole Monti: la SOGESE S.r.l., che oggi opera in quattro settori diversi attraverso altrettanti marchi.

Attiva in un primo momento come terminal di riparazione di container, SOGESE nasce nel 1980 sull’onda della crescita progressiva dei traffici marittimi in corso in quel periodo, che favorì lo sviluppo di un mercato fertile alle aziende impegnate nella manutenzione e nella riparazione di container marittimi.

L’azienda diversifica molto presto i suoi settori di impiego, aggiungendo all’attività di riparazione dei container anche la vendita dei container usati, effettuata sia in Italia si nel resto mondo, il noleggio e la vendita dicontainer e di celle frigorifere (dry e reefer), nonché il noleggio e la vendita di container abitativi. Attività svolte rispettivamente con due marchi dell’azienda SOGESE: IDEA FREDDO e QUICKBOX.

Grazie al marchio STOCKSOLUTION, SOGESE è attiva anche nel noleggio e nella vendita di container dry.

Nel 2013 nasce, invece, HOME CONTAINER, il marchio SOGESE dedicato alla vendita di soluzioni abitative, a elevati design e comfort, interamente progettate all’interno di container ISO.

Infine, nel 2014 anche COREMAS POLARIS ITALIA entra nel perimetro del gruppo MONTI INDUSTRIES. Quest’ultima società, nata dalla fusione di due società preesistenti, COREMAS e POLARIS ITALIA, completa l’assetto sinergico del gruppo integrando l’offerta con servizi di riparazione di container frigoriferi, produzione di shelter e housing units e trattamento di fumigazione del legno.


Newsletter


Richiesta info
e preventivi